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FAQ

Come si effettua un ordine?

  • Basta mandare una mail con tutte le specifiche dell’ordine:
    • Dai un Nome al Lavoro.
    • Specifica le misure (in cm.) del prodotto finito.
    • Tipo di Materiale: Vedi sezione CARTE
      Es. Carta da fotocopie gr. 80, Cartoncino Biglietto da Visita gr. 350, PVC ...
    • Colore di Stampa: Bianco/Nero o Colori, Fronte o Fronte/Retro
    • Quantità
    • Lavorazioni Particolari: Es. Numerazione, Sagomatura, Etc. ...
  • Inviare i File come da specifiche indicate nella sezione: Come preparare un "File Pronto per la Stampa"
  • Effettuare il pagamento Anticipato con Bonifico o alla consegna in cassa anche con Bancomat.

Non ho trovato il prodotto che mi interessa. Come faccio ad avere un preventivo?

Semplicissimo, basta fare una richiesta nella sezione CONTATTI, con tutte le specifiche del prodotto, (Nome del Lavoro, Misure, Tipo di Materiale, Quantità e Colore di Stampa) e Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Come posso pagare il mio ordine?

Può pagare con Contrassegno al ritiro oppure in caso di spedizione con Bonifico Anticipato.

Posso cancellare un ordine?

Sì, solo se non è già stato stampato. In caso di pagamento anticipato, non è possibile annullare l’ordine.

Come posso capire i tempi di consegna?

PREMESSO che se hai una data tassativa di indicarcelo subito. Di norma per materiale cartaceo sono 3/4 gg. lavorativi, calcolando dal giorno sucessivo all’ordine (completo di file e pagamento anticipato nel caso), per pannelli o altro verificare in Tipografia.

Posso chiedere un campione del materiale?

Sì, solo per stampati su Carta o Cartoncino, per altro materiale abbiamo il campionario in visione presso la Ns. Sede.

Posso creare il mio file con qualsiasi programma?

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, ovviamente noi consigliamo la suite ADOBE. I Loghi devono essere stati creati in Vettoriale/Tracciati.

Posso creare i File in RGB?

Per la stampa tipografica e digitale, i file vengono convertiti in CMYK (quadricromia). Se il file è in RGB si rischia che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video. Pertanto le consigliamo di lavorare direttamente in CMYK applicando il profilo Coated FOGRA39.

Come e quando inviare i File?

I file sarebbe utile se riuscite inviarli insieme alla richiesta del preventivo. NB: I file fino a 10 mega usate la mail info@tipografiaronzani.it , per file con più di 10 mega usate il sito: www.wetransfer.com CLICCATE QUI per le istruzioni su come usare wetransfer.
NB. Ovviamente l’ordine verrà messo in lavorazione solo quando il file è stato caricato e verificato dal nostro personale.

Quali formati di file accettate?

Accettiamo i file in Pdf. Solo per i file Jpeg, Eps, Ai, Psd, Tiff, vengono acettati con riserva di verifica e comunque viene applicato un costo minimo di € 5,00 in caso di eventuale stampa.

C’è una dimensione massima dei file che si può inviare direttamente dal sito?

Si, sul nostro sito è possibile caricare file fino a 2 mega.

Oltre la misura del file bisogna lasciare dei margini?

Sì, ma per queste indicazione le consigliamo di leggere la guida sulla preparazione dei "FILE PRONTO PER LA STAMPA".

Potete modificare i file?

Noi di norma Non apportiamo modifiche ai file e Non Leggiamo i testi in esso contenuti. Per errori o modifiche potete reinviare il file. NB In casi particolari su Vs. richiesta possiamo migliorare/adattare i Vs. file con un costo a parte.

Posso sostituire un file inviato per errore?

Sì, solo se non è già stato stampato, chiamateci.

Dove trovo la fattura del mio ordine?

Sarà inviata una fattura di cortesia via mail per il pagamento anticipato, la copia cartacea per avvenuta consegna al ritiro o allegata al pacco, sucessivamente in formato elettronico tramite SDI se è una ditta.

Il corrire mi ha consegnato un imballo daneggiato. Cosa devo fare?

Se i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se invece l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato (inviateci anche documenzione fotografica), ci contatti subito, risolveremo il suo problema.

Il materiale ricevuto è difettoso o daneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell’ordine. Cosa devo fare?

In questi casi è necessario l’invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all’indirizzo info@tipografiaronzani.it Inserisca il numero della Fattura con la descrizione del problema, il nostro staff valuterà la Sua richiesta e la ricontatterà. La richiesta deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.